Unistudio Corporate Finance ha assistito la famiglia Dadda nella cessione della maggioranza del capitale sociale di Italtergi S.r.l., società leader in Europa nella progettazione e produzione di sistemi completi di tergitura, principalmente per veicoli off-highway quali macchine agricole, per le costruzioni, per il movimento terra, per il material handling e altre applicazioni speciali.

Fondata nel 1984 da Olimpio Dadda, a partire dal 1997 la gestione della società è passata ai tre figli del fondatore Cristiano, Adriana e Manolo Dadda, che hanno guidato Italtergi fino ad affermarsi come uno dei player più affidabili e innovativi nel mercato di riferimento.

La produzione è realizzata in Italia, presso lo stabilimento di Codogno (Lodi) ed è destinata principalmente ai mercati internazionali, con una quota di export pari al 75% nel 2022.

La società ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 28 milioni di euro e prevede di chiudere il 2023 con un fatturato di circa 31 milioni di euro.

Il piano di sviluppo è quello di rafforzare l’attuale struttura organizzativa e commerciale, di allargare la gamma prodotti entrando in mercati adiacenti a quelli attualmente coperti e di crescere per linee esterne attraverso acquisizioni sinergiche.

Unistudio Corporate Finance ha assistito i veditori con un team guidato dagli M&A Partner Paolo Ferrari e Paolo Antonini e dalla M&A Associate Donatella Adami.