Minetti S.p.A. leader italiano nella distribuzione di forniture industriali, ha acquisito Casa del Cuscinetto Petean S.p.A. dalla famiglia Petean.

Il team di ​Unistudio M&A-Corporate Finance ha assistito la Famiglia Petean quale advisor per la consulenza alla cessione, con i partner Paolo Ferrari e Paolo Antonini coadiuvati dalle associate Donatella Adami ed Elli Greghi, mentre il partner Enrico Repetto e il trainee Enzo Chiariello di Unistudio Legal & Tax hanno curato gli aspetti legali.

Minetti S.p.A. è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Paolo Brugnera e dal senior associate Andrea Baccarin, e per gli aspetti fiscali da InterTaxCons S.p.A. con la partner Soledad Guermandi.

Casa del Cuscinetto Petean S.p.A. opera nel campo della produzione, assemblaggio e commercializzazione all’ingrosso e al minuto di macchine, attrezzature, articoli tecnici, attrezzature meccaniche, cuscinetti.

Minetti S.p.A è parte del gruppo europeo Rubix, è presente in 22 Paesi con 750 sedi. Il suo fatturato nel 2020 ha superato i 2,4 miliardi di euro. È il più grande fornitore europeo di prodotti e servizi di manutenzione industriale, riparazione e revisione. Negli ultimi sei anni si è sviluppata sull’intero territorio nazionale, dove conta 700 dipendenti e un fatturato di 262 milioni di euro.