Eros Ramazzotti è il primo artista italiano che sigla un accordo globale per la sua attività artistica nel mondo.

Un agreement tra Radiorama – la storica struttura che produce tutta l’attività artistica di Ramazzotti – e Vertigo, società italiana facente parte del gruppo Eventim Live International, il colosso tedesco dell’entertainment.

Per gli aspetti legali e la finalizzazione dell’accordo Vertigo è stata assistita dall’Avv. Giovanni Zilli (Of Counsel di Unistudio Legal & Tax) e Radiorama dall’Avv. Michele Scola.

Per la prima volta un artista italiano condivide con un soggetto unico, leader nella produzione del live, tutti gli aspetti relativi alla sua carriera. Attraverso questo accordo innovativo, tutte le attività saranno quindi armonizzate con un obiettivo condiviso e comune: dalla discografia ai concerti, dalle sponsorizzazioni ai diritti televisivi.

Un accordo che vuole essere rivoluzionario rispetto al modello fast su cui si basa la musica odierna: l’accordo infatti vuole tornare alle radici di una passione comune – quella tra artista e fan – in cui per esempio poter godere di un oggetto prezioso, come il cd o il vinile, è di fondamentale importanza per costruire un’esperienza totale della musica. Una nuova modalità di progettare l’attività artistica di Eros dunque, che sradica lo status quo della musica italiana nel mondo.