Con un dipartimento dedicato Diritto del Lavoro assistiamo clienti operanti in diversi ambiti di mercato. Abbiamo sviluppato una particolare sensibilità rispetto alle concrete dinamiche aziendali anche con riferimento alle tematiche giuslavoristiche connesse alle operazioni straordinarie – processi di fusione o trasferimento di aziende o rami di esse, riduzioni di personale – sia in ambito nazionale sia internazionale.

Offriamo una consulenza strategica integrata e approfondita, combinando le competenze specificatamente lavoristiche con le competenze degli altri dipartimenti dello Studio in ambito societario, regolamentare, tributario e della proprietà intellettuale.

L’elevata competenza specialistica del dipartimento di Diritto del Lavoro costituisce un insostituibile valore messo a disposizione dei clienti, sia aziende e gruppi italiani sia multinazionali.

L’attività di consulenza in materia di Diritto del Lavoro è prestata sia nella fase giudiziale sia nella fase stragiudiziale anche nel campo di:

  • riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali
  • contenzioso giuslavoristico e previdenziale
  • relazioni industriali e sindacali
  • controversie legate al diritto di agenzia, della distribuzione commerciale e franchising
  • elaborazione di piani di incentivazione, MBO, LTIP
  • redazione e negoziazione di contratti e accordi di uscita

Siamo in grado di supportare il cliente nell’automatizzazione dei principali documenti legali utilizzati in ambito risorse umane, nonché nell’organizzazione e nella protezione del know-how aziendale in ambito lavoristico.

Contattaci