Con un dipartimento dedicato Diritto del Lavoro assistiamo clienti operanti in diversi ambiti di mercato. Abbiamo sviluppato una particolare sensibilità rispetto alle concrete dinamiche aziendali anche con riferimento alle tematiche giuslavoristiche connesse alle operazioni straordinarie – acquisizioni e fusioni, trasferimento di aziende, ristrutturazioni di personale – sia in ambito nazionale sia internazionale..

Offriamo una consulenza strategica integrata e approfondita, combinando le competenze specificatamente lavoristiche con le competenze degli altri dipartimenti dello Studio in ambito societario, regolamentare, tributario e della proprietà intellettuale.

L’elevata competenza specialistica del dipartimento di Diritto del Lavoro costituisce un insostituibile valore messo a disposizione dei clienti, sia aziende e gruppi italiani sia multinazionali.

L’attività di consulenza in materia di Diritto del Lavoro è prestata sia nella fase giudiziale sia nella fase stragiudiziale anche nel campo di:

  • riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali
  • contenzioso giuslavoristico e previdenziale
  • relazioni industriali e sindacali
  • controversie legate al diritto di agenzia, della distribuzione commerciale e franchising
  • elaborazione di piani di incentivazione, MBO, LTIP
  • redazione e negoziazione di contratti e accordi di uscita

Siamo in grado di supportare il cliente nell’automatizzazione dei principali documenti legali utilizzati in ambito risorse umane, nonché nell’organizzazione e nella protezione del know-how aziendale in ambito lavoristico.

 

Consulenza del lavoro

Grazie alla dimostrata professionalità di consulenti del lavoro, regolarmente iscritti nell’apposito Ordine, i clienti ricevono un’adeguata consulenza per la soluzione di tutti i problemi legati alla gestione del personale dipendente.

 

Budget e consuntivi

L’esperienza accumulata ci permette di supportare la clientela nell’elaborazione annuale del budget del personale, sulla base delle assunzioni di ipotizzati scenari aziendali, provvedendo altresì a fornire gli scostamenti mensili/trimestrali tra budget e costi consuntivi del personale.

 

Elaborazione cedolini paga

La nostra società è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza relativa all’elaborazione mensile dei cedolini paga dei dipendenti/collaboratori.

Dopo aver ricevuto i dati delle presenze dei dipendenti, anche su tracciato elettronico, forniamo all’azienda tutta la documentazione necessaria per la gestione mensile del personale dipendente.

Mettiamo a disposizione tutta la modulistica necessaria per i pagamenti, per gli adempimenti fiscali e contributivi e per la gestione contabile dei costi del personale, anche a mezzo flussi elettronici direttamente elaborabili in azienda ed integrabili con altri strumenti (es. import automatico nell’home banking aziendale di: flussi di pagamento degli stipendi ai dipendenti, delega F24 per pagamenti fiscali e contributi, ecc.).

 

Servizi on line

Grazie al software evoluto, possiamo offrire all’azienda l’accesso in un’area riservata in cui reperire in formato elettronico tutta la documentazione risultante dalle elaborazioni mensili.

Ooffrire l’accesso diretto anche ai dipendenti per consultare on line i cedolini, compilare le richieste di detrazioni, ecc.

Non ultimo, il tutto risulta disponibile anche con app per smartphone (sia per Android che iOS).

 

Gestione contabile

Siamo in grado di integrare in modo automatico tutta la problematica contabile della gestione del personale con la contabilità aziendale, assicurando mensilmente una costante e corretta contabilizzazione di tutti i costi. Tale integrazione avviene mediante flussi elettronici predisposti per essere importati direttamente nella contabilità aziendale. Tutta la rilevazione contabile viene gestita secondo la logica dei centri di costo, sulla base delle diverse esigenze aziendali di analisi contabile.

 

Contattaci