Gabriele Piacentini

Business Consulting Partner

Dal 2005 opera come Advisor nell’ambito dell’organizzazione aziendale, progettazione di modelli di Pianificazione Controllo, M&A, nonché nella consulenza strategica e di business per primarie società Italiane ed estere.

Ha svolto in questi anni numerosi progetti indirizzati al riallineamento delle strutture organizzative e dei sistemi informativi su processi sia Finance che di Business.

Si è occupato inoltre dello sviluppo di processi di budgeting e di piani industriali anche a supporto di operazioni straordinarie per primarie aziende ed enti.

Ha svolto inoltre attività di consulenza relativa alla valutazione e disegno di Modelli Organizzativi ai sensi del Dlgs 231/01 ed anche ad altre tematiche specifiche di “Risk Management”.

Tra i vari incarichi, è stato membro di Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza nonché amministratore di società.

Commercialista e Revisore Contabile, precedentemente al 2002 è stato Partner dell’organizzazione Arthur Andersen, nella quale ha iniziato la propria carriera nel 1981, e successivamente, fino al 2005, di Ernst & Young ricoprendo in entrambe le organizzazioni sia ruoli operativi di consulenza nell’ambito AFC che di Management all’interno delle organizzazioni stesse.

Gabriele parla italiano e inglese.