
Gabriele Piacentini
Business Consulting Partner
Dal 2005 Gabriele opera come Advisor nell’ambito dell’organizzazione aziendale, con un focus sulla progettazione di modelli di pianificazione e controllo, M&A, e consulenza strategica e di business per aziende italiane ed estere di primaria importanza.
Ha guidato numerosi progetti orientati al riallineamento delle strutture organizzative e dei sistemi informativi, sia in ambito Finance che Business.
Nel corso della sua carriera, ha maturato una significativa esperienza nello sviluppo di processi di budgeting e nella definizione di piani industriali, spesso in contesti di operazioni straordinarie Inoltre, ha approfondito tematiche legate al Risk Management e alla consulenza per la progettazione e l’implementazione di modelli organizzativi in conformità al Dlgs 231 01.
Ha ricoperto ruoli di rilievo come membro di Collegi Sindacali, Organismi di Vigilanza e amministratore di società, offrendo la sua esperienza anche in qualità di Commercialista e Revisore Contabile.
Prima del 2002 è stato Partner di Ernst Young e, in precedenza, di Arthur Andersen, organizzazione presso la quale ha avviato la sua carriera nel 1980 In entrambe le realtà, ha ricoperto ruoli operativi di consulenza nell’ambito AFC ( Finanza e Controllo) e incarichi di Management, consolidando un approccio multidisciplinare e strategico alla gestione aziendale.