UniStudio ha assistito Samo S.p.A. nell’operazione di finanziamento garantito dalla Garanzia Italia di SACE S.p.A. di importo pari a €15.500.000 con un team composto dai Partners Roberto Branchi e Leonardo Biondani.

Deloitte Legal ha, invece, assistito UniCredit S.p.A. con un team coordinato dall’Head of Debt & Finance Gabriele Pavanello coadiuvato da Nicola Galvani e Filippo Schiera.

Il Gruppo Samo Industries è una realtà leader a livello europeo nel mondo dell’arredo bagno, che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle pareti doccia agli accessori, dai mobili da bagno agli specchi. Con ricavi per oltre 100 milioni di euro e quasi 500 dipendenti il Gruppo ha tre stabilimenti produttivi situati a Verona, Bergamo e Treviso e filiali commerciali in Svizzera, Francia, Spagna e Belgio.

Le risorse finanziarie saranno utilizzate dalla Società per rifinanziare parte del preesistente finanziamento e per proseguire l’ambizioso piano di sviluppo del Gruppo, che tra l’altro prevede il rinnovamento delle tre unità produttive , il rilancio del nuovo gestionale aziendale e non ultimo l’apertura del primo show room INDA di Milano inaugurato durante il salone del mobile di giugno.